Tour de Langkawi 2024, la prima volata è di Gleb Syritsa – Terzo posto per Lorenzo Conforti, quarto per Matteo Malucelli

Gleb Syritsa vince la prima tappa del Tour de Langkawi 2024. Il velocista russo fa felice l’Astana Qazaqstan imponendosi sull’arrivo di Kuah, al termine di una frazione di 96,5 chilometri, senza particolari difficoltà altimetriche. Syritsa ha preceduto il neerlandese Casper van Uden (Team dsm-firmenich PostNL), e un duo di corridori italiani: al terzo posto si è infatti piazzato Lorenzo Conforti (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), appena davanti a Matteo Malucelli, in gara con i colori della squadra Continental giapponese JCL Team UKYO. Nella prima pagina dell’ordine d’arrivo anche Mattia Pinazzi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè).

Syritsa è al primo successo stagionale e al quarto della carriera: curiosamente, tutte e quattro le vittorie sono state ottenute sulle strade del Tour de Langkawi, fra il 2022 e il 2024. Nella notte italiana fra domenica 29  e lunedì 30 settembre va in scena la seconda tappa, da Arau a Butterworth, di 154,5 chilometri: anche in questo caso l’epilogo più probabile sarà una volata. 

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 1 Tour de Langkawi 2024

Classifiche Tour de Langkawi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio